Si fa impiantare quattro chip sottopelle: «Pago la spesa e apro l'auto con appena un tocco»

1 di 3
Si fa impiantare quattrochip sottopelle: «Pago la spesa e apro l'auto con appena un tocco»

La storia che vi stiamo per raccontare sembra una puntata di «Black Mirror», una serie tv dove i toni dark e la tecnologia si uniscono per plasmare l'uomo, ma non lo è. Gianni Donadel è un informatico di 66 anni che ha deciso di impiantarsi quattro microchip sottopelle. Con questa tecnologia l'uomo può aprire l'auto, pagare sfiorando il Pos e alzare la saracinesca del garage di casa. Dove vive Donadel? Lasciate perdere la californiana Silicon Valley: qui siamo a Conegliano, in provincia di Treviso.

L'incontro folgorante

Donadel lavora nell'informatica da sempre, fa il programmatore e il sistemista in un'azienda della città. Nel 2016, racconta il Corriere del Veneto, ha iniziato la sua nuova vita microchippata dopo aver incontrato l'imprenditore ungherese David Orban che gli ha mostrato come la sua vita è cambiata.

Donadel si è fatto iniettare il primo chip lo è fatto iniettare nel mezzo della convention. Poco dopo, ha preso appuntamento con un piercer specializzato per il bis.

1 di 3
Maltempo Veneto, scatta l'allerta rossa: strade allagate, crollati due ponti e traffico in tilt
Giulia Cecchettin, Turetta e il mistero dei coltelli: «Ne ha usati due, forse ne aveva un terzo». 75 coltellate, due colpi letali
Covid, il virus e i danni al cervello: dalla nebbia cognitiva al Parkinson, il nuovo studio sugli effetti collaterali
Costrette a prostituirsi, la verità della 16enne al papà poliziotto: «Devo pagare per quello che ho fatto, sono io lo schifo»
Allegri subito via dalla Juventus? Il club frena: «Contrariati, ma esonero non imminente». Squalificato per 2 turni