Meteo, violenti temporali e maltempo in arrivo: l'Italia saluta il gran caldo, ma non è un addio

4 di 5

Le previsioni di giovedì 14 settembre

Proseguirà il passaggio di impulsi instabili da ovest ad est lungo il bordo superiore dell'anticiclone, con nuovi rovesci e temporali attesi soprattutto dalle ore diurne sui settori alpini e prealpini centro-orientali e sull'Appennino Emiliano, con locale sconfinamento dei fenomeni dapprima alle pianure del Nordest, dell'Emilia e in serata a tratti di quelle piemontesi e lombarde.

Il ramo più meridionale dell'impulso instabile scorrerà fin sulle regioni centrali e in Sardegna, generando qualche rovescio soprattutto sulle zone interne nel pomeriggio e isolatamente sulle coste adriatiche. Al Sud si assisterà giusto al passaggio di nubi medio-alte e stratificate, più compatte in Campania, dove sarà possibile qualche locale piovasco nella prima parte della giornata. Il ricambio d'aria, seppur limitato, darà luogo ad un ridimensionamento delle temperature, soprattutto al Centro-Nord.

4 di 5
Angelo Onorato, l'incontro con l'amico misterioso al bar prima della morte. L'autopsia: «Nessun segno di violenza»
Omicidio Sofia Stefani, Giampiero Gualandi: «Disse che era incinta ma non volevo ucciderla, mia moglie sapeva tutto»
Bimba di 10 mesi muore dopo il ricovero: indagati 2 medici. La famiglia: «Vogliamo la verità»
Trovata morta con una corda al collo. La Procura: «Non si è suicidata. L'ha uccisa il marito per vivere con l'amante»
Pippo Baudo in clinica, ma solo «per un ginocchio». Quando scoprì il tumore prima di Canzonissima e la cura da Chernobyl