Meteo, tornano l'inverno e il freddo: maltempo e nevicate abbondanti. Ecco dove e quando

4 di 5

Il fine settimana

Sabato transiterà sull'Italia la parte più attiva della perturbazione, responsabile di un netto peggioramento al Nord, sulle isole maggiori e sulle regioni tirreniche, con piogge e rovesci anche temporaleschi. Le zone più colpite saranno Nordovest, alto Veneto, alto Friuli Venezia Giulia e Lazio e Liguria.

Nevicherà sull'arco alpino oltre i 1200/1500m, con fenomeni che potrebbero divenire anche abbondanti- Un po' di neve arriverà anche sui rilievi appenninici centro-settentrionali, oltre i 1600m. Saranno meno esposte al peggioramento le regioni adriatiche e quelle ioniche peninsulari, con fenomeni sporadici e un clima piuttosto mite.

Domenica la perturbazione dovrebbe insistere al Nord, sulle regioni tirreniche e sulle isole maggiori, con piogge, rovesci e nevicate sulle Alpi, mentre il versante adriatico rimarrebbe ancora una volta meno coinvolto. Si abbasserebbe leggermente la quota neve sulle Alpi per l'ingresso di correnti più fresche da ovest.

4 di 5
Neonato morto tra gli scogli, la nonna accusata di infanticidio non risponde al gip: ripresa mentre abbandona il piccolo (ancora vivo)
Incendio in aereo, il volo Ryanair da Bologna a Bruxelles dirottato in Lussemburgo: paura tra i passeggeri
Saman Abbas, la mamma arrestata in Pakistan. Era scappata dopo aver ucciso la figlia. Chiesta l'estradizione per scontare l'ergastolo
Suicida dopo lo stupro in pronto soccorso: gli abusi in famiglia, la richiesta di aiuto e il volo dal 4° piano. «Aveva ricevuto cure psichiatriche»
Vannacci, polemiche sul video elettorale: «Fate una "decima" per votarmi». Il riferimento al fascismo e le giustificazione dello staff