Meteo, con il ciclone Medusa bomba meteorologica sull'Italia: nubifragi al Nord, caldo anomalo al Sud. Ecco da quando e quanto durerà

1 di 4
Meteo, con il ciclone Medusa bomba meteorologica sull'Italia: nubifragi al Nord, caldo anomalo al Sud. Ecco da quando e quanto durerà

Con l’arrivo del ciclone Medusa, l’Italia si troverà alle prese con la prima "bomba meteorologica" dell’autunno. Il Paese verrà letteralmente spaccato in due sul fronte meteorologico: mentre le regioni del Nord verranno colpite da nubifragi e tempeste di vento, al Sud avrà a che fare con un’ondata di caldo fuori stagione, con valori quasi da record.

Nell'universo ci sono «molti pianeti simili al nostro»: la scoperta che può cambiare tutto





Nubifragi al Nord

In vista, avverte 3Bmeto, un'ondata di maltempo con nubifragi, forti venti e mareggiate. Nei prossimi giorni una profonda area di bassa pressione in arrivo dall'Atlantico investirà il Paese. Venerdì la giornata più critica per il transito di un rapido e intenso fronte perturbato. Venti localmente tempestosi, raffiche fino a 80-100km/h.

1 di 4
Atalanta-Juventus 0-1: Vlahovic porta avanti i bianconeri, inizia il secondo tempo
Milano, emergenza maltempo: esondato anche il Seveso. Quartieri sott'acqua, case evacuate. Chiusa l'autostrada A4
Madre e figlio trovati morti in casa: «Probabile omicidio-suicidio». Lei aveva 79 anni, lui 54: l'orrore nelle Marche
Robert Fico, il premier slovacco ferito a colpi di pistola: è in gravi condizioni L'aggressore: «Contrario al suo governo»
Giorgio uccide la moglie Silvana col fucile: era malata da vent'anni. «Viveva per lei, ma diceva di essere stanco»