Meteo, l'Italia spaccata: 23 città bollino rosso, oggi il picco del caldo. Al Nord è allerta maltempo, Cadore spazzato dalla tromba d'aria

3 di 5

Caldo killer

Con la colonnina di mercurio in costante salita negli ultimi giorni in Italia, aumentano le richieste di soccorso al 118 e preoccupa il numero crescente di decessi per arresto cardiaco improvviso a causa del caldo eccessivo, reso ancora più pericoloso dall'alto livello di umidità in moltissime città italiane con temperature che superano i 40 gradi in alcuni casi.

Le chiamate al 118, afferma all'ANSA il presidente della Società italiana del Sistema di Emergenza territoriale 118 (Sis 118) Mario Balzanelli, hanno registrato un +20% circa la scorsa settimana, rispetto al mese precedente, ed un +3-5% circa questa settimana rispetto alla precedente, per un aumento totale pari al +25% di richieste di aiuto nel mese di luglio rispetto al mese di giugno.

3 di 5
La tassista vittima di Borgese nel 2015: «È pericoloso, come ha potuto rifarlo?»
Ivan Dettori, trovato morto il 19enne scomparso da casa tre giorni fa
Noemi Zanella, ritrovata la bambina scomparsa 3 anni fa. Il papà: «L'ho cercata ovunque poi un angelo mi ha mandato la sua posizione»
Pierina Paganelli uccisa a Rimini, dopo 8 mesi indagato il vicino di casa: via libera al test del Dna
Piero Pelù: «Difficoltà sociali, pericolo nucleare, odio e violenza. Quello attuale è uno dei periodi peggiori, dal 1939 a oggi»