Bus di Mestre, lo sterzo del mezzo era rotto: riscontrata la frattura dell'impianto di direzione

1 di 3
Bus di Mestre, lo sterzo del mezzo era rotto: riscontrata la frattura dell'impianto di direzione

Nuovo capitolo sulla tragedia di Mestre. Emergono nuovi dettagli: l’accertamento tecnico sul bus della tragedia del 3 ottobre ha rilevato che lo sterzo era rotto. Come riporta il Gazzettino, «la perizia è ancora in corso e si dovrà capire in che momento, esattamente, sia avvenuta la frattura». Al momento i periti stanno lavorando sul «quando», elemento fondamentale per l'inchiesta. Grazie a un'analisi al microscopio, dei frammenti della rottura, si potrebbe risalire alla cronologia del guasto.

I nuovi elementi

Ci vorranno settimane, con un po' di ottimismo giorni. Tra il 28 e 29 febbraio, invece, saranno depositati i verdetti degli esperti nominati dalla procura su meccanica del mezzo, tenuta stradale del cavalcavia e sulle scatole nere, come riporta il quotidiano Veneto. Grande attesa per il verdetto del super consulente Placido Migliorino, incaricato di seguire in particolare l’analisi della strada e del guard-rail. Per fine febbraio, gli elementi potrebbero fare luce sulla tragedia avvenuta circa 4 mesi fa.

1 di 3
Costrette a prostituirsi, la verità della 16enne al papà poliziotto: «Devo pagare per quello che ho fatto, sono io lo schifo»
Maltempo in Veneto e Fvg: temporali e grandine. Frane, allagamenti e scuole chiuse. Zaia: «Una bomba d'acqua, evitato il disastro»
Filippo Turetta ha ucciso Giulia Cecchettin con 75 coltellate, colpita anche mentre moriva. L'app per seguirla e il file con le istruzioni
Giuliano Peparini, l'ex coreografo di Amici (fratello di Veronica) e gli abusi sessuali nella danza: «Nelle docce nudi con gli allievi»
Fedez, Ludovica Di Gresy è la nuova fidanzata? Lei rompe il silenzio: «Ci frequentiamo da fine febbraio ma...»