Mattia Ottaviano, chi era il collaudatore morto sulla Ducati in fiamme dopo il test di frenata: l'incidente choc in pista

4 di 4

Nuova morte sul lavoro, le proteste dei sindacati

L'ennesima morte sul lavoro è avvenuta proprio mentre Cgil e Uil, in tutta Italia, tenevano presidi davanti alle prefetture con due ore di sciopero dopo i cinque morti nell'incidente sul lavoro avvenuto nel cantiere di un supermercato in costruzione a Firenze. Sugli incidenti sul lavoro «richiamiamo a un'azione di responsabilità tutte le istituzioni, ognuno per il proprio ruolo, a intervenire su formazione, prevenzione, controllo e repressione affinché si ponga fine a questa strage quotidiana», dice la segretaria generale della Cgil Puglia, Gigia Bucci, dopo aver espresso cordoglio alla famiglia di Ottaviano.

Il segretario organizzativo nazionale della Uil, Emanuele Ronzoni, dal congresso della Uil Puglia a Bari chiede «una Procura speciale e che vengano considerate omicidi quelle morti che hanno una responsabilità nei datori di lavoro che non rispettano le norme». La Cisl e la Fim Cisl di Lecce «alla luce degli eventi drammatici che si stanno susseguendo in questi giorni sul territorio nazionale e nel Salento» chiedono «la convocazione urgente dell'Osservatorio provinciale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro istituito presso la Prefettura di Lecce».

4 di 4
Patrizia, Bianca e il fidanzato dispersi nel Natisone, festeggiavano un esame. La mamma: «Le ho detto non andare»
Giada Zanola, l'ombra del ricatto sessuale: «Aveva paura che Andrea Favero pubblicasse sul web dei video intimi»
Abusi su un 13enne, don Livio Graziano condannato: «Mi rassegno alle decisioni della giustizia degli uomini, ma sono innocente»
Decreto salva casa, dalle verande ai muri interni fino alle tende: quali sono i piccoli abusi sanibili
Antonello Venditti: «Dopo la separazione volevo suicidarmi, Lucio Dalla mi ha salvato la vita. In Brianza passavo le notti con De André»