Sergio Mattarella: «Manganelli sui ragazzi esprimono un fallimento»

4 di 4

Le polemiche

Le opposizioni attaccano il Viminale e pensano a «scorte democratiche per difendere i cortei dalle cariche delle forze dell'ordine». Critici la segretaria del Pd Elly Schlein e il capo del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte.

Lo stesso ministro dell'Interno Piantedosi incontrerà lunedì 26 febbraio i leader di Cgil, Cisl e Uil dopo le polemiche sugli scontri tra polizia e manifestanti avvenuti avvenuti a Pisa e Firenze durante i cortei degli studenti per la fine dei bombardamenti a Gaza. La richiesta era venuta dal segretario della Cgil Landini: «Ciò che è accaduto è inaccettabile, va garantito a tutti il diritto a manifestare. Quando questo non avviene si mette in discussione la democrazia», ha detto al flashmob in Campidoglio per chiedere il cessate il fuoco nella Striscia.

4 di 4
Maltempo in Friuli, tre giovani dispersi: «Si stringevano, la corrente li ha portati via». Sono due ragazze e un ragazzo
Suicida dopo lo stupro, ai domiciliari il 28enne fermato: non è accusato di istigazione. Lunedì l'autopsia
Neonato morto tra gli scogli, la nonna accusata di infanticidio non risponde al gip: ripresa dalle telecamere mentre abbandona il piccolo (ancora vivo)
Incendio in aereo, volo Ryanair da Bologna a Bruxelles dirottato in Lussemburgo. Paura tra i passeggeri: «Dormivo, poi ho visto il fumo»
Giornata mondiale «No tabacco»: boom di fumatori giovani in Italia, al Nord si consumano più sigarette elettroniche. La classifica e le percentuali nei Paesi