«Al mio matrimonio voglio lo smoking e non l'abito bianco. Ma il mio fidanzato dice che dovrei essere femminile almeno per un giorno»

1 di 3
«Al mio matrimonio voglio lo smoking e non l'abito bianco. Ma il mio fidanzato dice che dovrei essere femminile almeno per un giorno»

Il matrimonio sancisce l'unione di due persone ed è un modo per celebrare davanti ad amici e parenti l'amore che le lega. Tuttavia, il significato dell'unione viene meno se i due partner non riescono neppure a mettersi d'accordo sui dettagli della cerimonia: gli abiti da indossare, il cibo da servire, la location o la data.

Sebbene il potere del compromesso sia spesso essenziale quando si ha a che fare con i desideri e le necessità altrui, ci sono delle decisioni che riguardano la nostra identità e per cui non siamo disposti a fare un passo indietro.

In questo caso, infatti, il fatto che la sposa voglia indossare uno smoking il giorno del matrimonio, anziché un tradizionale abito bianco, ha scatenato la disapprovazione di quello che, teoricamente, dovrà essere suo marito.

1 di 3
Stipendi, in Italia salario reale più basso rispetto a 30 anni fa, maglia nera in Ue: non basta per casa, cibo e trasporti
Bimba di 10 mesi morta in casa, forse caduta in un secchio con la candeggina: genitori sotto choc. Era con la mamma e i fratellini
​Eurovision 2024, svelati gli altri dieci finalisti: Angelina Mango (già qualificata) fa divertire la Malmo Arena
Paredes illude la Roma, il Leverkusen recupera due gol (2-2) e vola in finale
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di giovedì 9 maggio 2024: numeri vincenti e quote Nessun 6 nè 5+