Bob Marley, Mario Adinolfi dice 'no' al film: «Troppe canne, va vietato ai minori»

2 di 2

Il 'no' di Mario Adinolfi

«La politica aiuti la famiglia costruendo modello non permissivo su uso droghe leggere», ha sottolineato all'Adnkronos Mario Adinolfi il biopic sul re del reggae, Il film, diretto da Reinaldo Marcus Green, vede protagonista Kingsley Ben-Adir nei panni del leggendario cantautore.

«I film che hanno all’interno una sorta di idealizzazione del rapporto con la droga, in particolare con l’hashish e la marijuana, andrebbero vietati ai minori'», ha aggiunto. Secondo Adinolfi «c’è una scarsa cultura anche scientifica rispetto al dato che per i minori il consumo di cannabis è dannosissimo a livello cerebrale. I genitori non devono essere lasciati soli - ha preoseguito - se la politica dice 'liberalizziamo la droga' e il cinema propone un modello permissivo rispetto all'uso della marijuana e dell'hashish, la famiglia non ha più la forza di dire al proprio figlio di non farsi le canne. La politica aiuti la famiglia costruendo una cultura non permissiva e le strutture dello Stato aiutino i genitori a porre un divieto che non appaia insensato».

2 di 2
Giada Zanola, l'ombra del ricatto sessuale: «Aveva paura che Andrea Favero pubblicasse sul web dei video intimi»
Patrizia, Bianca e il fidanzato dispersi nel Natisone, festeggiavano un esame. La mamma: «Le ho detto non andare»
Meteo, sabato soleggiato, ma poi torna il maltempo: temporali per la Festa della Repubblica. Ecco dove pioverà
Decreto salva casa, dalle verande ai muri interni fino alle tende: quali sono i piccoli abusi sanibili
Antonello Venditti: «Dopo la separazione volevo suicidarmi, Lucio Dalla mi ha salvato la vita. In Brianza passavo le notti con De André»