Manuela Blanchard: «Paolo Bonolis? Sparito, sentirlo mi farebbe piacere. La gente mi ferma per strada e piange»

1 di 7
Manuela Blanchard: «Paolo Bonolis? Sparito, sentirlo mi farebbe piacere. La gente mi ferma per strada e piange»

Tutti i bambini guardavano Bim Bum Bam. Dai primi anni Ottanta fino al Duemila il pomeriggio per loro era su Italia Uno. Il programma contenitore di cartoni animati divenne presto e resta un cult per diverse generazioni. Le edizioni più seguite erano condotte - insieme all'immancabile pupazzo Uan - da Paolo Bonolis e Manuela Blanchard, che prese il posto di Licia Colò. Con il fiocco d’ordinanza nei capelli e il sorriso sbarazzino, è entrata nel cuore di tanti bambini. La “Manuela di Bim Bum Bam” ha oggi 64 anni.

«È stato un periodo davvero strepitoso per le trasmissioni per i bambini. Diciamo che c’eravamo solo noi e pochi altri. Non può immaginare quanta gente mi ferma per strada, mi abbraccia e piange. Capito bene? Piange», racconta in un'intervista a Repubblica.

«Abbiamo segnato l’infanzia di molti e quindi si crea un’emozione difficile da spiegare. Trovare ancora i miei ex bambini con gli occhi luccicanti che mi dicono: ‘Sei stata la mia compagnia’ non è una cosa da poco. E oggi oltre ai selfie in tanti mi chiedono un autografo»

1 di 7
Fedez-Iovino, il rapper indagato per rissa rischia l'affidamento di Leone e Vittoria nella causa di separazione da Ferragni Cosa può succedere: parla l'esperto
Ansia e depressione colpiscono sempre più giovani: in Italia 700mila under 19 ne soffrono e nessuno se ne accorge
Terremoto sul lago di Garda: scossa di 3.3 tra Pescantina e Bussolengo
Isola, le pagelle: Bastianich si ritira (6), Aras da proteggere (8), Pongo programma (4), Rosanna eliminata (3)
Joe Bastianich abbandona l'Isola definitivamente: «Sto male, non posso continuare».