«Manovra lunedì in Parlamento», Giorgia Meloni: saldi invariati. Cambiano cedolare secca (26%) e l'Iva su pannolini e seggiolini per auto (22%)

1 di 4
«Manovra lunedì in Parlamento», Giorgia Meloni: saldi invariati. Cambiano cedolare secca (26%) e l'Iva su pannolini e seggiolini per auto (22%)

«Lunedì invieremo la manovra al Parlamento». Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in un punto stampa ad Acqualagna. «Il lavoro sostanzialmente è chiuso, i saldi di bilancio sono invariati rispetto a quanto approvato in Consiglio dei ministri», ha aggiunto. E cambia ancora la norma della Manovra sulla cedolare secca per gli affitti brevi. La cedolare secca salirà dal 21 al 26% solo nel caso in cui si affitti per periodi inferiori a 30 giorni più di un appartamento. È quanto prevede una nuova versione della Manovra.

L'aliquota della cedolare secca, attualmente fissala al 21%, «è innalzata al 26 per cento in caso di destinazione alla locazione breve di più di un appartamento per ciascun periodo d'imposta».

Stipendi, a Milano busta paga è più alta del 90% rispetto a Palermo: lo spettro dei contratti a tempo ridotto

Tredicesime più leggere nel 2024, taglio del cuneo azzerato (ma resta parziale nel 2023): ecco cosa cambia

1 di 4
Bimba di 10 mesi morta in casa, forse caduta in un secchio con la candeggina: genitori sotto choc. Era con la mamma e i fratellini
La seconda semifinale. Tanta musica, poche interruzioni e (anche) qualche fischio
Paredes illude la Roma, il Leverkusen recupera due gol (2-2) e vola in finale
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di giovedì 9 maggio 2024: numeri vincenti e quote Nessun 6 nè 5+
Pechino Express, la finale. Vincono i pasticcieri che scoppiano piangere: «Questo è solo l'inizio»