Maltempo sull'Italia: allerta in Emilia, Veneto e Liguria. Crolla un ponte sul Taro. Si cerca un disperso a Parma, ferito un motociclista a Roma

4 di 10

Allerta anche in Veneto

Gravi allerte meteo per rischio idrogeologico sono scattate anche in Veneto, in particolare nei bacini dell'Alto Piave, Piave Pedemontano e Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, dove la fase operativa rossa, già attiva oggi, resterà in vigore fino a domani. A causa delle intense precipitazioni che stanno interessando la montagna veneta, la strada statale 51 "di Alemagna" è provvisoriamente chiusa a Fadalto, nel Comune di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso. La chiusura - rende noto Anas - si è resa necessaria in via precauzionale in considerazione dell'attivazione del sistema di monitoraggio installato sul versante che ha registrato il superamento della soglia pluviometrica. Il personale Anas è sul posto per le verifiche e il monitoraggio del fronte della frana storica a monte della statale.

4 di 10
La tassista vittima di Borgese nel 2015: «È pericoloso, come ha potuto rifarlo?»
Ivan Dettori, trovato morto il 19enne scomparso da casa tre giorni fa
Noemi Zanella, ritrovata la bambina scomparsa 3 anni fa. Il papà: «L'ho cercata ovunque poi un angelo mi ha mandato la sua posizione»
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di giovedì 6 giugno 2024: i numeri vincenti e le quote. Nessun 6 né 5+
Pierina Paganelli uccisa a Rimini, dopo 8 mesi indagato il vicino di casa: via libera al test del Dna