Maltempo in arrivo: allerta arancione in Friuli Venezia Giulia e parte della Lombardia. Gialla in altre 9 regioni

5 di 9

Friuli, stato di preallarme

L'assessore alla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, d'intesa con il governatore Massimiliano Fedriga, ha firmato il decreto dello stato di preallarme sul territorio regionale, in vista di un rischio di emergenza maltempo, in conseguenza degli eventi meteorologici avversi previsti a partire da venerdì. Lo rende noto la Regione Fvg, sottolineando che «è stato anche siglato un successivo decreto di impegno di spesa di 700mila euro per la copertura economica degli eventuali primi interventi di messa in sicurezza». Il provvedimento resta in vigore per tutta la giornata di domani e fino alle 12 di sabato; in contemporanea è stata diramata un'allerta meteo arancione.

5 di 9
Sofia Stefani, il biglietto straziante dei genitori e del fidanzato Stefano: «Sapevi gioire, amare, non odiare. Dove sei ora?»
Armando Tortolani ucciso a coltellate durante una lite, fermato un uomo: «Avevano discusso per questioni di gelosia»
Iran, presidente disperso: cade l'elicottero di Raisi Media: «Il raggio di ricerca è stato ridotto a 2 km»
Matilde Brandi in lacrime, proposta di matrimonio in diretta: «Arrivato nel mio momento più buio». Chi è il compagno Francesco Tafanelli
Isola, le pagelle: glow up di Dario Maltese (8), Matilde Brandi romantica (9), Vezzali che delusione (3), Luxuria perde le staffe (6)