Truppe francesi schierate in Ucraina? Cosa succederebbe. Lo spettro della terza guerra mondiale

1 di 6
Truppe francesi schierate in Ucraina? Cosa succederebbe. Lo spettro della terza guerra mondiale

La Francia, sulla scia delle ripetute dichiarazioni del suo presidente Emmanuel Macron, si prepara alla guerra. Il capo dello Stato si è detto pronto a schierare truppe direttamente in Ucraina, rendendo così ufficiale la presenza della Nato sul campo di battaglia. Non sono della stessa idea i suoi alleati, da Biden a Scholz passando per il premier Meloni, che si sono detti pienamente contrari all'ipotesi di inviare contingenti armati su suolo ucraino.

Questo non ha fatto indietreggiare Macron dal suo proposito, che anzi ha ribadito la sua posizione anche attraverso le parole del comandante delle forze di terra francesi, il quale ha dichiarato che in meno di trenta giorni circa 20 mila soldati sarebbero pronti a partire per il fronte.

1 di 6
Alessia Pifferi, il legale chiede l'assoluzione: «È evidente che non voleva uccidere la figlia»
Prostitute minorenni in hotel di lusso, il giro delle 16enni: «Coi soldi abiti e cene costose». Una mamma denuncia
Bambina di 12 anni stuprata in casa, sul telefono dell'amica spunta il video delle violenze. Il racconto della vittima in Questura
Fedez denunciato per il pestaggio a Cristiano Iovino: «È stato il primo a uscire dal van». La sua versione: «Ma quale massacro, non c'ero»
«Toti ha truccato i dati Covid per avere più vaccini». Nuove accuse al governatore, corruzione anche della sanità privata