Luca Argentero: «Il corteggiamento? Messaggi, cene, sono all’antica. Nella vita non potrei mai fare il medico, non ne avrei le palle»

5 di 5

Luca Argentero nel medical drama Doc - Nelle tue mani

Luca Argentero ha riscosso il suo ultimo, grande successo grazie al ruolo del protagonista nel medical drama trasmesso su Rai 1 a partire dal 2020, Doc - Nelle tue mani, ispirata alla storia vera del dottor Pierdante Piccioni che ha perso ogni ricordo degli ultimi 12 anni di vita in seguito a un incidente stradale.

Naturalmente, dovendo mettersi nelle scarpe di un medico, Luca ha «trascorso un mese in reparto al Gemelli, ma non bastava. Sul set siamo circondati da esperti sia per il lessico che per la gestualità. Ormai so come palpare un addome e dove si appoggia uno stetoscopio, ma sbagliare è normalissimo, si rifà la scena e via».

E infatti, uno sbaglio c'è stato ed è stato un caso che qualcuno lo abbia notato: «Giorni fa ho pubblicato sui social una mia foto di scena in cui ero serio e concentrato. Ma una delle radiografie alle mie spalle, quella di un ginocchio, era appesa al contrario, l’ho scoperto leggendo i commenti di veri specialisti sotto il post».

Nella vita di tutti i giorni, comunque, «non potrei mai fare il medico, non ne avrei le palle. Girando questa serie ho capito quanto sono fortunato, perché ti può capitare davvero di tutto, provo un profondo senso di gratitudine per la vita che ho», e nonostante l'ammissione, scherza Luca, tra i suoi amici «ogni tanto c’è chi vorrebbe gli misurassi la pressione, ma è un gioco».

5 di 5
Uccise il figlio di 2 anni, mamma assolta perché incapace di intendere. La rabbia del marito: «Assassina, devi morire»
Natisone, Patrizia chiamò 4 volte il 112: «L'ultima senza risposta». Lei e Bianca in abito da sposa alla camera ardente
Loris Comparin, com'è morto il campione di karate: mal di gola e febbre, poi l'infezione killer. Aperta un'inchiesta
Alpinista precipita e muore sul Cervino: Luca Bernini aveva 35 anni, è scivolato mentre scendeva con gli sci
Sinner-Dimitrov 6-2, 6-4: Jannik vince anche il secondo set caratterizzato da tanti errori