Liceo Made in Italy, solo un iscritto ma il preside fa partire la classe: «Gli altri alunni su base volontaria o li estrarremo a sorte»

1 di 6
Liceo Made in Italy, solo un iscritto ma il preside fa partire la classe: «Gli altri alunni su base volontaria o li estrarremo a sorte»

Una scelta destinata a far discutere. Anche se è arrivata l'iscrizione di un solo studente, la classe del liceo del Made in Italy a Crema si farà. Sono 12 le scuole in Lombardia che hanno dato la disponibilità ad avviare il liceo e una è in provincia di Cremona, il Munari di Crema, che ha però registrato un solo iscritto.

In totale in Italia sono stati approvati 92 licei a indirizzo Made in Italy, introdotto lo scorso anno dal governo con l'obiettivo di «promuovere le conoscenze e le abilità connesse all'eccellenza dei prodotti e della tradizione italiana» ma il nuovo indirizzo è partito un po' in sordina con appena 375 iscrizioni.

1 di 6
Baby prostitute, chi sono gli arrestati: «Fino a mille euro per il sesso». Le chat cancellate e il pin che non funzionava
Covid, allarme super batteri resistenti ai farmaci. L'esperta: «Possibile numero di morti superiore alla pandemia»
Alessia Pifferi, notte in carcere dopo l'ergastolo: «Non è lucida, vuole spegnersi per raggiungere la figlia Diana»
Fedez-Iovino, il testimone che incastra il rapper: «Era lui. Mi hanno chiesto di consegnare il cellulare e non chiamare nessuno»
Cannes 2024, Favino in giuria: «In un film voglio essere sorpreso». E a Meryl Streep la Palma d’onore