«Licenziata dal capo dopo avergli detto che sono incinta. Mi ha mandato un messaggio poco prima del turno, ero già in macchina»

1 di 2
«Licenziata dal capo dopo avergli detto che sono incinta. Mi ha mandato un messaggio poco prima del turno, ero già in macchina»

Lo scontento dei lavoratori si fa sempre più rumoroso e con crescente frequenza si aggiungono nuove voci al coro, soprattutto grazie alla velocità incredibile con cui le parole si diffondono tramite i social media. I motivi sono diversi, ma i punti di contatto tra le lamentele e le critiche si fanno sempre più evidenti: il benessere dei dipendenti deve essere garantito nelle sue varie sfaccettature e la logica del profitto come unico faro sta subendo attacchi da tutti i lati, facendone tremare le sue fondamenta.

Una denuncia chiama l'altra ed è proprio per questo motivo che anche Amy, una ragazza di 29 anni proveniente da Melbourne, ha deciso di condividere la sua esperienza, spronando chiunque abbia vissuto una situazione simile ad alzare la testa. La giovane ha lavorato per un'azienda tech per quattro mesi, ma il giorno dopo aver detto al suo capo di essere incinta... è stata licenziata.

1 di 2
Christian Di Martino è sveglio, il poliziotto accoltellato a Lambrate respira da solo e risponde alle domande
Denise Pipitone, Piera Maggio: «Vista una ragazza straordinariamente simile a lei, la stiamo cercando»
Bambina 12enne stuprata in casa: «Abusi da due ragazzini di 15 e 16 anni, li aveva invitati insieme a un'amica»
Djokovic eliminato da Tabilo, Roma perde un altro campione. «Non avevo equilibrio, forse colpa della borraccia»
Tonino Lamborghini, il papà di Elettra rompe il silenzio su Flavia Borzone: «Non sarà mai mia figlia, è solo un'opportunista»