Leonardo La Russa, la ragazza che lo ha denunciato per violenza sessuale lunedì sarà sentita dai pm di Milano

2 di 5

I duri attacchi dell'opposizione

Ma ormai l'opposizione aveva quanto basta per scatenare una serie di duri attacchi. Per la segretaria dem Elly Schlein, «è disgustoso sentire dalla seconda carica dello Stato parole che ancora una volta vogliono minare la credibilità delle donne che denunciano una violenza sessuale a seconda di quanto tempo ci mettono, o sull'eventuale assunzione di alcol o droghe, come se questo facesse presumere automaticamente il loro consenso».

È «vergognoso» secondo Angelo Bonelli (Avs) che La Russa, «interroghi il proprio figlio e lo scagioni: nulla di penalmente rilevante». Mentre Azione si tira fuori «dalla rissa sui casi giudiziari».

Giorgia Meloni serena

Meloni, dice chi le sta vicino, è «serena, sicura che la riforma della giustizia non si fermerà». Intanto, come capitato in altri venerdì, ha trascorso la giornata lontano da Palazzo Chigi. E non è un caso, osserva qualche ben informato nella maggioranza.

2 di 5
Sofia Stefani, il biglietto straziante dei genitori e del fidanzato Stefano: «Sapevi gioire, amare, non odiare. Dove sei ora?»
Armando Tortolani ucciso a coltellate durante una lite, fermato un uomo: «Avevano discusso per questioni di gelosia»
Iran, presidente disperso: cade l'elicottero di Raisi Media: «Il raggio di ricerca è stato ridotto a 2 km»
Matilde Brandi in lacrime, proposta di matrimonio in diretta: «Arrivato nel mio momento più buio». Chi è il compagno Francesco Tafanelli
Isola, le pagelle: glow up di Dario Maltese (8), Matilde Brandi romantica (9), Vezzali che delusione (3), Luxuria perde le staffe (6)