Leonarda, emigrata in Gran Bretagna, dopo 42 anni rischia l'espulsione per una mail finita nello "spam". Il figlio: «Per lei è uno choc»

2 di 4

La storia

Dopo l'uscita del Regno Unito dall'Unione europea, la donna ha fatto richiesta al governo per avere lo status da residente, una pratica burocratica che molti stranieri hanno dovuto portare avanti per rimanere lì. Ma il Ministero degli Interni ha richiesto maggiori informazioni sulla signora Zarcone prima di approvare la sua domanda.

Da lì il dramma per l'anziana signora. Nel mondo tecnologico e digitale di oggi, non è stata inviata nessuna lettera postle, ma il governo ha deciso di mandare una mail. Una mail che però è finita nello spam della posta elettronica della signora, che non l'ha mai vista. La comunicazione successiva, arrivata il mese scorso, l'hanno mandata per lettera, quella non poteva finire in spam. Leonarda a momenti si prendeva un colpo: la lettera, infatti, le ordinava di lasciare il Paese.

2 di 4
Natisone, chi ha girato il video poteva salvare i ragazzi? «I cittadini comuni non devono strafare, si rischiano più vittime»
Italia-Turchia 0-0: rovesciata di Retegui che si coordina bene ma non trova la porta
Sinner nuovo numero 1 al mondo: «Felice, ma resto un ragazzo normale». La prima volta di un tennista italiano
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di martedì 4 giugno 2024: i numeri vincenti di oggi. Nessun 6, un 5+ da 551 mila euro
Isola, Vladimir Luxuria: «Pubblicati dei filmati per mettermi in cattiva luce. Ce l'ho messa tutta per non deludervi»