«Sono andata via dal lavoro 5 minuti prima della fine del turno. Il capo mi ha sgridata, ma avevo finito: dovevo restare a fissare il muro?»

1 di 3
«Al lavoro sgridata dal capo perché sono andata via 5 minuti prima della fine del turno, ma avevo finito: dovevo rimanere a fissare il muro?»

La concezione del lavoro sta cambiando velocemente negli ultimi tempi e sempre più spesso si tende a mettere in discussione l'orario fisso per abbracciare invece una concezione che tenga in considerazione gli obiettivi dell'azienda come elemento primario.

In pratica, il dipendente ha iniziato a chiedersi perché dovesse rimanere in ufficio fino alle 17 se tutto ciò che gli è stato richiesto per la giornata è stato portato a termine in anticipo. In tal caso, per quale motivo non permettergli di tornare a casa anziché fargli perdere tempo?

Lexie è un'insegnante che si è trovata in una situazione di questo tipo e in un video pubblicato sul suo account TikTok lamenta l'atteggiamento del capo e la richiesta fatta ai dipendenti di rimanere al lavoro fino all'ultimo minuto. Secondo Lexie si tratta di una pretesa inutile e infantile, ancor di più se si considera il tempo di viaggio di molti lavoratori pendolari.

1 di 3
Casteldaccia, indagato il titolare della ditta che ha fatto i lavori: «Omicidio colposo plurimo». La sonda bloccata e il giallo delle mascherine
Il Real Madrid la ribalta in tre minuti e va in finale di Champions: 2-1 sul Bayern Monaco, decisiva la doppietta di Joselu
«Non sgridarlo, siamo gli Spada». Schiaffi e calci alla maestra: aveva rimproverato un bambino del clan
Harry semina discordia: «Kate e William furiosi con Meghan». Il nuovo schiaffo di Carlo
Vaccino AstraZeneca, reazioni avverse: italiano vince la causa. Il Codacons: «Avrà 1700 euro ogni 2 mesi a vita»