«Licenziata dal lavoro e poco dopo è comparso l'annuncio per lo stesso posto ma a metà stipendio: così risparmiano le aziende»

1 di 2
«Licenziata dal lavoro e poco dopo è comparso l'annuncio per lo stesso posto ma a metà stipendio: così risparmiano le aziende»

Quando nel mondo del lavoro l'unica legge che vale è quella del profitto, c'è qualcosa che non sta funzionando ed è necessario farlo presente per cambiare la situazione. In effetti, per quanto sia legittimo cercare di aumentare i guadagni della propria azienda, è bene ricordare che dietro un logo, un brand, un nome, un prodotto o un servizio ci sono delle persone che impiegano le proprie abilità e il proprio tempo per il funzionamento dell'intero macchinario.

In alcuni casi, tuttavia, i dirigenti non sembrano particolarmente interessati al benessere dei propri dipendenti e prendono decisioni giudicate alquanto discutibili, proprio come è successo a Vic. La giovane ha pubblicato un video su TikTok in cui racconta di aver visto sul web un annuncio di lavoro per il ruolo da cui è stata licenziata, con un dettaglio profondamente diverso: lo stipendio è stato dimezzato.

@vicsvlog excuse my hair i’m going through it #layoffs #layoffseason #corporate ♬ original sound - Vic
1 di 2
Ilaria Salis ai domiciliari, l'italiana detenuta a Budapest lascia il carcere
Francesco ucciso a due anni dalla mamma, Adalgisa Gamba incapace di intendere e volere. Il marito: «Un mostro, ha ingannato i periti»
Turetta, chiuse le indagini sull'omicidio di Giulia: contestata la premeditazione, a processo «in tempi brevi»
Professore violenta studentessa 13enne a scuola, la denuncia: «Bussava in classe durante la lezione e la faceva uscire»
Arresto cardiaco, coma di 10 giorni e 70mila euro per l'ospedale: l'incubo dello sposo in viaggio di nozze in Messico