«Adoravo il mio nuovo lavoro ma dopo un mese il capo mi ha licenziata perché non "interagivo abbastanza": sarei potuta migliorare»

1 di 3
«Adoravo il mio nuovo lavoro ma dopo un mese il capo mi ha licenziata perché non "interagivo abbastanza": sarei potuta migliorare»

Quando si ottiene il lavoro che si vuole, quello che permette di svegliarsi col sorriso e di riuscire a finire il turno con soddisfazione, si pensa di aver già raggiunto il proprio lieto fine. Eppure, per tante persone arriva il momento di realizzare che essere assunti è soltanto uno dei tanti passi necessari per raggiungere l'ingresso del mondo del lavoro: dopo l'invio dei cv, le chiamate, le mail, i colloqui... qualcuno ti dice finalmente di sì, e viene quasi naturale festeggiare.

Ottenere il lavoro, però non vuol dire riuscire a tenerselo, e la delusione di perdere qualcosa che abbiamo conquistato con difficoltà può risultare davvero schiacciante, specialmente se arriva senza nessun preavviso: un fulmine a ciel sereno. Proprio questo è successo a una giovane lavoratrice, Natalie, che ha deciso di raccontare del suo licenziamento in un video pubblicato su TikTok, un po' per sfogarsi e un po' per cercare aiuto nel capire cosa sarebbe potuto andare diversamente.

@natalieulwelling

storytime rant therapy session video

♬ original sound - NATALIE 🎀
1 di 3
Turetta, chiuse le indagini sull'omicidio di Giulia: contestata la premeditazione, a processo «in tempi brevi»
Francesco ucciso a due anni dalla mamma, Adalgisa Gamba incapace di intendere e volere. Il marito: «Un mostro, ha ingannato i periti»
Professore violenta studentessa 13enne a scuola, la denuncia: «Bussava in classe durante la lezione e la faceva uscire»
Arresto cardiaco, coma di 10 giorni e 70mila euro per l'ospedale: l'incubo dello sposo in viaggio di nozze in Messico
Fedez-Iovino, il testimone che incastra il rapper: «Era lui. Mi hanno chiesto di consegnare il cellulare e non chiamare nessuno»