Lavoro, i dipendenti Gen Z snobbano i capi: i consigli su come far carriera chiesti a ChatGPT

1 di 4
Lavoro, i dipendenti Gen Z snobbano i capi: i consigli su come far carriera chiesti a ChatGPT

Le nuove generazioni stanno assumendo nei confronti del lavoro una nuova consapevolezza. La Gen Z vuole meno stress, orari più compatibili con la vita privata e un'atmosfera più serena sul luogo di lavoro. Qualcosa sta cambiando, insomma. Mentre un sondaggio rivelava che per molti giovani dipendenti il colloquio di lavoro viene visto «come un appuntamento romantico», un altro studio ha mostrato che molti lavoratori appartenenti alla Gen Z preferiscono chiedere consigli professionali all'intelligenza artificiale di ChatGPT piuttosto che ai loro capi.

Le nuove generazioni si sentono particolarmente frustrate, scrive la Cnbc: il 47% (dei dipendenti della Gen Z) afferma di ricevere consigli di carriera migliori da ChatGPT rispetto ai loro "capi umani", mentre il 44% vuole allontanarsi dall'azienda in cui lavora, entro sei mesi. A dirlo è un recente sondaggio condotto da INTOO e dalla società di ricerca Workplace Intelligence.

1 di 4
Prostitute minorenni in hotel di lusso, il giro delle 16enni scoperto grazie alla denuncia di una mamma: «Coi soldi abiti e cene costose»
Fedez denunciato per il pestaggio a Cristiano Iovino: «È stato il primo a uscire dal van». La sua versione: «Ma quale massacro, non c'ero»
Università, le italiane perdono competitività: La Sapienza cala, male Padova e Milano. Domina Harvard, ma è boom delle cinesi
«Toti ha truccato i dati Covid per avere più vaccini». Nuove accuse al governatore, corruzione anche della sanità privata
Camila Giorgi «evasore totale»: le dichiarazioni dei debiti mancanti e i 6 milioni di euro di guadagni