«Ho cambiato quattro lavori in 6 anni: sono giovane, perché essere leali a un'azienda che non ti offre un futuro?»

1 di 3
«Ho cambiato 4 lavori in 6 anni: perché essere leali a un'azienda che non ti offre un futuro? Sono giovane, posso prendermi dei rischi»

Per vivere nel modo più soddisfacente possibile è importante essere in grado di accorgersi dei cambiamenti nella realtà che ci circonda e riuscire a capirli. In questo modo, sarà più facile gestire tali trasformazioni per usarle a nostro favore, per costruire una quotidianità che ci renda felici. Ciò vale anche per il mondo del lavoro, specialmente in un periodo in cui si sempre più spesso si mettono in discussione le sue fondamenta: gli orari, le mansioni, gli stipendi, i rapporti col capo e i colleghi.

In questo contesto, ha ancora senso aspirare sin da subito a un contratto a tempo indeterminato? Vale ancora il concetto di "lealtà" nei confronti dell'azienda che ha deciso di assumerti? Bremda Acosta è una ragazza della Gen Z che ha cambiato ben 4 lavori nel giro di 6 anni e non ha intenzione di fermarsi prima di aver raggiunto i trent'anni, come ha raccontato a Business Insider.

1 di 3
Stipendi, in Italia salario reale più basso rispetto a 30 anni fa, maglia nera in Ue: non basta per casa, cibo e trasporti
Bimba di 10 mesi morta in casa, forse caduta in un secchio con la candeggina: genitori sotto choc. Era con la mamma e i fratellini
​Eurovision 2024, svelati gli altri dieci finalisti: Angelina Mango (già qualificata) fa divertire la Malmo Arena
Paredes illude la Roma, il Leverkusen recupera due gol (2-2) e vola in finale
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di giovedì 9 maggio 2024: numeri vincenti e quote Nessun 6 nè 5+