Troppo lavoro, il malessere (burnout) e la pensione anticipata a 54 anni: «Stanca di stare in ufficio 8 ore al giorno, adesso viaggio e faccio yoga»

1 di 3
Troppo lavoro, il malessere (burnout) e la pensione anticipata a 54 anni: «Stanca di stare in ufficio 8 ore al giorno, adesso viaggio e faccio yoga»

Svegliarsi alle sei, lavorare otto ore al giorno davanti a un computer, fare gli straordinari, tornare a casa e ripetere tutto daccapo il giorno dopo. Se per molti può essere rassicurante avere abitudini quotidiane, scadenze e giorni di permesso programmati, per altri non può che essere frustrante e poco appagante. Lasciare tutto per dedicare più tempo alla famiglia, ai viaggi, a quel corso di chitarra che non hai mai iniziato, a imparare il francese. Per farlo c'è bisogno di coraggio e Jeanne Thompson, oggi 56enne, ne ha avuto parecchio per dire addio agli impegni aziendali che la occupavano da 30 anni.

La donna ha richiesto la pensione anticipata e adesso sente di godere a pieno la vita: viaggia, fa yoga, sperimenta nuove ricette in cucina ed è finalmente felice, come mai prima d'ora.

1 di 3
Si tuffa nell'Adda e non riesce a tornare a riva, le urla e il dramma: «Aiuto». Sedicenne annega davanti ai genitori
Chiama i soccorsi per una «caduta», ma era stata accoltellata dal fidanzato: lei è gravissima, lui arrestato per tentato omicidio
Atalanta-Roma 2-1, pagelle: Mancini resta a guardare De Ketelaere (4,5), Lukaku non vince un contrasto (5)
​Amici 23, la giuria non elimina nessuno: Mida e Sarah raggiungono in finale Marisol, Dustin, Petit e Holden
Amici 23, le pagelle della semifinale: Geppi Cucciari (10), i ballerini della Celentano (9), la rivincita di Holden (7), Nessun eliminato (2)