«Lavorare in ufficio costa quanto un mese di spesa. Con meno flessibilità, tempo libero e soldi i dipendenti sono sempre più arrabbiati»

1 di 2
«Lavorare in ufficio costa quanto un mese di spesa. Con meno flessibilità, tempo libero e soldi i dipendenti sono sempre più arrabbiati»

La cultura del lavoro sta cambiando, in particolare all'interno delle aziende, e nuove dinamiche, desideri e priorità cominciano a farsi largo tra gli impiegati. La pandemia e l'impossibilità dei dipendenti di uscire di casa ha certamente scosso le fondamenta delle più classiche strutture lavorative e la diffusione dello smartworking ha permesso di intravedere una vita professionale alternativa, fatta di più tempo libero e maggiore flessibilità.

Le aziende, tuttavia, si mostrano in molti casi ancora impermeabili alla possibilità di lasciare che i dipendenti svolgano le proprie mansioni da remoto, sebbene le motivazioni solitamente dichiarate manchino di un chiaro supporto concreto relativo ai benefici del lavoro in ufficio.

Proprio su questo argomento si è espressa Morgan, un'esperta di reclutamento appartenente alla Gen Z e impiegata nelle Risorse Umane che condivide le sue riflessioni su un articolo di Fortune relativo al costo di doversi recare al posto di lavoro: 561 dollari al mese.

1 di 2
Baby prostitute, chi sono gli arrestati: «Fino a mille euro per il sesso». Le chat cancellate e il pin che non funzionava
Covid, allarme super batteri resistenti ai farmaci. L'esperta: «Possibile numero di morti superiore alla pandemia»
Alessia Pifferi, notte in carcere dopo l'ergastolo: «Non è lucida, vuole spegnersi per raggiungere la figlia Diana»
Pasta al ragù ai bimbi dell'asilo nido: Oliver, 9 mesi, muore soffocato. Il dramma davanti alla maestra
​Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di martedì 14 maggio 2024: numeri vincenti e quote. Nessun 6, centrati cinque 5 da 35mila euro