Lavora per un anno al Polo Sud, l'esperienza incredibile: «Doccia per 2 minuti, 24 ore di buio al giorno. Il Natale? Lo celebriamo a luglio»

1 di 5
Lavora per un anno al Polo Sud, l'esperienza incredibile: «Doccia al massimo per due minuti, è buio 24 ore al giorno e celebriamo il Natale a luglio»

Michelle Endo, appassionata di viaggi, ha trascorso un intero anno al Polo Sud a lavorare e ha raccontato la sua «esperienza di una vita» tramite i social, con temperature record di -77 gradi, un Natale celebrato facendo una corsa natalizia di cinque chilometri attraverso 24 fusi orari e due docce calde a settimana di massimo due minuti.

Secondo quanto riporta il DailyMail, la 32enne proveniente da San Francisco ha accettato un impiego come coordinatrice presso la stazione di ricerca Amundsen-Scott, vale a dire la base più vicina al Polo Sud, dove il sole sorge e tramonta soltanto una volta l'anno. Ecco come ha descritto questo incredibile viaggio.

1 di 5
Aurora boreale, problemi per elettricità e gps: le conseguenze della tempesta geomagnetica. Cosa è successo
Camila Giorgi scomparsa, la tennista inseguita dalla Finanza: «Non ha presentato la dichiarazione dei redditi»
Operaio precipita da una pala eolica e muore dopo il volo choc: Giovanni aveva 33 anni. Il dramma sul lavoro
Cagnolino resta intrappolato 4 giorni in un dirupo: vivo dopo un volo di 100 metri, è stato salvato dai vigili del fuoco
Denise Galatà, morta annegata nel fiume Lao mentre era in gita. A processo il presidente della società di rafting e l'istruttore