Cacciò da scuola un bambino di 6 anni iperattivo: sospeso il preside. «Riccorrerò al giudice del lavoro, certo della verità»

1 di 3
Cacciò da scuola un bambino di 6 anni con deficit di attenzione: sospeso il preside

È stato sospeso il preside che rifiutò di far entrare a scuola un bimbo di 6 anni iperattivo. L'Ufficio scolastico regionale del Lazio ha disposto la sospensione di Riccardo Agresti , il dirigente scolastico dell'istituto Corrado Melone di Ladispoli (Roma), dopo la richiesta di accertamento ispettivo disposta dal ministro dell'istruzione Giuseppe Valditara sul caso di un bambino di 6 anni affetto da deficit di attenzione e iperattività sospeso dalla scuola. Al suo posto l'Ufficio scolastico ha nominato un reggente.

Agresti annuncia il prossimo passo: «Ricorrerò al giudice del lavoro. Io sono certo e ho fiducia negli ispettori che faranno il loro lavoro, come già stanno facendo, e che porteranno alla verità. Se c'è una denuncia penale sarà il mio avvocato a proteggermi. Se invece è un procedimento scolastico e basta… è evidente che qualcuno mi vuole fuori dalla scuola», afferma, sottolineando all'Ansa che quello che sta avvenendo è «un accanimento strano ed esagerato».

1 di 3
Bimba di 10 mesi morta in casa, forse caduta in un secchio con la candeggina: genitori sotto choc. Era con la mamma e i fratellini
La seconda semifinale. Tanta musica, poche interruzioni e (anche) qualche fischio
Paredes illude la Roma, il Leverkusen recupera due gol (2-2) e vola in finale
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di giovedì 9 maggio 2024: numeri vincenti e quote Nessun 6 nè 5+
Pechino Express, la finale. Vincono i pasticcieri che scoppiano piangere: «Questo è solo l'inizio»