«Posso mettervi nel bicchiere un po' di droga dello stupro?». La frase choc del ministro britannico James Cleverly

4 di 5

Le dimissioni

Ma le osservazioni di Cleverly hanno sminuito il messaggio del governo sugli aumenti e hanno suscitato richieste di dimissioni del ministro degli Interni. Jemima Olchawski, amministratore delegato dell'organizzazione benefica Fawcett Society, leader per i diritti delle donne, ha affermato che i commenti sono "disgustosi".

“Sappiamo che gli scherzi sono la scusa con cui si permette alla misoginia di prosperare. Come possiamo avere fiducia che affronti seriamente la violenza contro donne e ragazze?” lei disse. “Ci meritiamo di meglio dai nostri legislatori e lui dovrebbe dimettersi”.

Alex Davies-Jones, ministro ombra per la violenza domestica e la tutela, ha dichiarato: “'Era uno scherzo' è la scusa più stanca del libro e nessuno se la beve. Se il ministro dell’Interno intende seriamente contrastare gli spilli e la violenza contro donne e ragazze, allora ciò richiede un cambiamento culturale completo. Le 'battute' devono finire e devono iniziare dall'alto."

4 di 5
Fedez: «Qualche problema, ma non sono in fin di vita». La visita al pronto soccorso e le sue condizioni
Uccide la moglie a coltellate e si suicida: era già indagato per maltrattamenti
Neonato trovato morto su una nave da crociera, la mamma indagata per omicidio volontario: «Aveva partorito a bordo»
Stupro di gruppo sulla nave da crociera, studentessa 19enne romana in gita denuncia tre francesi: «Attirata in cabina con una scusa»
Figlio 17enne accoltella il papà al petto per difendere la mamma durante una lite: «Non ce la facevo più»