«Io Capitano ispirato alla vita di Schettino e alla Costa Concordia»: la battuta infelice del Televideo durante la notte degli Oscar

1 di 2
«Io Capitano ispirato alla vita di Schettino e alla Costa Concordia»: la battuta infelice del Televideo durante la notte degli Oscar

Matteo Garrone e la storia del Capitano Schettino alla notte degli Oscar. Non è un meme ma una clamorosa gaffe del Televideo Rai che ha mandato in onda una schermata in cui ha usato la tragedia del naufragio della Costa Concordia come trama di Io Capitano. Scherzo (finito male) o gli autori del Televideo non conoscevano la sceneggiatura dietro la pellicola del regista italiano? Il servizio, tra l'altro, fa parte dell'offerta della Rai, azienda che appare tra i produttori dell'opera di Garrone.

Un errore che è stato evidentemente scoperto subito, visto che la pagina del Televideo "incriminata" è poi sparita, ma che non è passato inosservato sui social media.

1 di 2
Christian Di Martino, il poliziotto accoltellato è in terapia intensiva: 70 trasfusioni e 5 arresti cardiaci
Matteo Falcinelli, spunta un nuovo video choc della polizia: «Ti meriti le manette» Poi la minaccia: «Se non ti comporti bene...»
Valeria Fioravanti morta a 27 anni per una meningite «scambiata per un mal di testa»: tre medici a processo
Roccella contestata da studenti agli Stati della natalità rinuncia all’intervento: «È una censura, altro che fascismo»
Nube chimica si sprigiona dalla piscina vicino alle scuole, 150 studenti intossicati: «Una scena surreale»