Insegnanti senza stipendio da quattro mesi: «Conto a zero tra bollette e mutuo, umiliante rinunciare ai regali di Natale»

2 di 4

Conto a zero

«Oggi, 2 gennaio, il mio conto è a zero, perché ho pagato il mutuo e le bollette. Non posso fare la spesa per mangiare»: lo scrive in una lettera inviata all'Avvenire Caterina Barrili, insegnante precaria in una scuola dell'infanzia a Cagliari. Nonostante le proteste e la richiesta della retribuzione dovuta, scrive, «nessuno del Ministero dell’Istruzione e del Merito dice una parola o dà risposta a questa situazione». «Qualche fortunato – aggiunge – che si è visto autorizzare il pagamento delle rate entro il 13 dicembre 2023, non ha comunque ricevuto l’accredito».

2 di 4
Bambino di 8 anni investito e ucciso dal trattore: stava giocando con la bicicletta. «Alla guida il papà, non lo ha visto»
Patrizia e Bianca morte nel Natisone: folla e commozione alla camera ardente, su uno schermo le foto delle ragazze
La figlia di 16 anni dorme con lo zio, papà s'infuria e lo scaglia fuori dalla finestra: arrestato per tentato omicidio
Giorgia Meloni a sorpresa al Tg La7, da Mentana una frecciatina a Lilli Gruber: «Non vorrei le dicano che è incontinente...»
Isola finale, le pagelle dei look: Vladimir Luxuria che noia (2), Elenoire Casalegno come Elodie (9), Bruganelli immacolata (6)