Influenza, i sintomi di fine dicembre aggiornati: dalla stanchezza al mal di testa. Numeri record: 1 milione di casi in 7 giorni

1 di 4
Influenza, i sintomi di fine dicembre aggiornati: dalla stanchezza al mal di testa. Numeri record: 1 milione di casi in 7 giorni

Quali sono i sintomi dell'influenza di fine dicembre 2023? Quello che sappiamo è che i numeri sono da record. «Nella 51esima settimana del 2023», dal 18 al 24 dicembre, «la curva epidemica delle sindromi simil-influenzali mostra un valore dell'incidenza mai raggiunto nelle stagioni precedenti». Così l'ultimo bollettino epidemiologico RespiVirNet, il sistema di sorveglianza integrata dei virus respiratori curato dall'Istituto superiore di sanità. Nella settimana monitorata «i casi stimati di sindrome simil-influenzale, rapportati all'intera popolazione italiana - si legge - sono circa 1.013.000, per un totale di circa 5.698.000 casi a partire dall'inizio della sorveglianza».

Covid e influenza, emergenza pronto soccorso: nel Lazio oltre mille malati in attesa (raddoppiati in una settimana)

1 di 4
Baby prostitute, i verbali delle 16enni: «Sesso nelle ore di scuola». Altre due minori nel giro: «La mamma pagata per non denunciare»
Matteo Falcinelli torna in Italia: «Qui a Miami ho paura, ma spero di rientrare negli Usa per terminare gli studi»
Covid, allarme super batteri resistenti ai farmaci. L'esperta: «Possibile numero di morti superiore alla pandemia»
Alessia Pifferi, notte in carcere dopo l'ergastolo: «Non è lucida, vuole spegnersi per raggiungere la figlia Diana»
Fedez-Iovino, il testimone che incastra il rapper: «Era lui. Mi hanno chiesto di consegnare il cellulare e non chiamare nessuno»