Infermiera killer di neonati condannata all'ergastolo: «Lucy Letby ha agito con premeditazione, calcolo e malizia»

4 di 4

Le accuse

Il dottor Stephen Brearey, pediatra consulente responsabile dell’unità, ha accusato la direzione dell’ospedale di «copertura». Il suo collega, il medico televisivo Dr. Ravi Jayaram, ha detto che si sarebbero potute salvare delle vite, nove individuate in base ai turni e non direttamente morte per mano diretta dell'infermiera, se i dirigenti avessero reagito prima: anche Jayaram crede che molti non abbiano agito per proteggere la reputazione dell’ospedale.

Dr. John Gibbs, un altro consulente pediatrico presso l'ospedale, ha detto: «Negli 11 mesi prima che la polizia fosse coinvolta, dopo che abbiamo sollevato le nostre preoccupazioni, i dirigenti anziani erano estremamente riluttanti a coinvolgere la polizia, per discutere di ciò che stava accadendo. Abbiamo dovuto insistere che la polizia fosse coinvolta».

4 di 4
Giulia Tramontano, il Luminol «illumina a giorno» le tracce di sangue in sala e nel bagagliaio. Impagnatiello provò a pulirle
Jonathan Maldonato, chi è il marito dell'influencer Siu: «Sono innocente». La rissa con il cognato in ospedale e gli insulti sui social
Costrette a prostituirsi, la mamma di una 16enne: «Dormivo davanti alla porta di camera sua per non farla scappare di notte»
«Immensamente Giulia», è morta l'ispiratrice di "Dedicato a te" delle Vibrazioni. Il dolore di Francesco Sarcina
I 30 preconvocati dell'Italia per Euro 2024: c'è Calafiori, tornano Fagioli ed El Shaarawy. Out Immobile