Indi Gregory, stop al supporto vitale oggi (alle 15). I genitori fanno ricorso contro la decisione del giudice: «Lei risponde agli stimoli»

1 di 4
Indi Gregory, stop al supporto vitale oggi (alle 15). I genitori fanno ricorso contro la decisione del giudice: «Lei risponde agli stimoli»

Il tempo scorre e oggi alle 15 (ora italiana), giovedì 9 novembre, le macchine si devono spegnere. Indi Gregory, neonata inglese di otto mesi, affetta da una grave patologia mitocondriale, è secondo medici britannici considerata inguaribile.

La piccola è stata condannata dai tribunali d'oltre Manica a vedersi staccare la spina a partire da oggi, contro la volontà e le speranze dei genitori, Dean Gregory e Claire Staniforth.

A nulla sembra servire l'offerta dell'ospedale Bambino Gesù di Roma di continuare ad assisterla. Il destino della bimba è sulla carta già scritto, stando al verdetto del giudice dell'Alta Corte di Londra, che oggi non solo ha fissato in domani il termine per interrompere il supporto vitale a Indi; ma ha anche negato alla famiglia il diritto di portarsela a casa, nel Derbyshire, indicando un hospice come luogo più adeguato per l'addio, a meno che i genitori non preferiscano lasciarla nell'ospedale di Nottingham dove è ricoverata.

1 di 4
Roma, scontri tra manifestanti e polizia: una ragazza ferita alla testa, contusi due agenti. Il corteo verso gli Stati generali della Natalità
Emanuela Orlandi, le chat tra Chaoqui e il monsignore: «Dobbiamo far sparire quella roba, non distruggiamo il Vaticano»
Terremoto nei Campi Flegrei, due forti scosse in pochi minuti: paura anche a Napoli. A Reggio Calabria sisma 3.5
«Disabili da una parte, normodotati dall'altra»: Matteo, 18enne in carrozzina, al concerto "Una nessuna centomila" sulla pedana. La mamma: «Umiliante»
Chiara Ariu, il jack russell Milo sbranato da un pastore tedesco senza guinzaglio. Giorgia Soleri: «Menefreghismo, ignoranza e mancanza di rispetto»