Incidente ferroviario Torino, 5 vittime. Cosa è successo? Dai lavori alla velocità all'errore di comunicazione: le ipotesi

4 di 5

I lavori

«Ci sono le ricognizioni in corso, la procura sta facendo il suo, il ministero nominerà anche una commissione perché nel 2023 non si può morire di notte lavorando sui binari: qualcosa non ha funzionato, c'è stato un errore umano». Il vicepremier ha ribadito che le norme già oggi prevedono che non si possa lavorare sui binari se non c'è la certificazione della sospensione del traffico ferroviario. «Stiamo investendo in sicurezza per i lavoratori delle ferrovie, per gli operatori, per i passeggeri, su questo però voglio andare fino in fondo perché ci sono cinque famiglie che hanno perso i loro cari», ha aggiunto. «Pare certo un errore umano, ma non sta a me giudicare da parte di chi». La commissione, ha poi concluso Salvini, «non vuole certamente sostituirsi alla magistratura».

4 di 5
La tassista vittima di Borgese nel 2015: «È pericoloso, come ha potuto rifarlo?»
Ivan Dettori, trovato morto il 19enne scomparso da casa tre giorni fa
Noemi Zanella, ritrovata la bambina scomparsa 3 anni fa. Il papà: «L'ho cercata ovunque poi un angelo mi ha mandato la sua posizione»
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di giovedì 6 giugno 2024: i numeri vincenti e le quote. Nessun 6 né 5+
Pierina Paganelli uccisa a Rimini, dopo 8 mesi indagato il vicino di casa: via libera al test del Dna