Ubriaco alla guida di un furgone investe due ragazzi 15enni: uno è morto, grave l'amica. L'autista gridava: «Svegliati, dai che ce la fai»

2 di 6

Trasportati al Niguarda, il ragazzo è deceduto poco dopo l'arrivo in ospedale

I due giovani, un ragazzo ed una ragazza entrambi 15enni della zona, sono stati trasportati in codice rosso rispettivamente all'ospedale «San Gerardo» di Monza e al «Niguarda» di Milano. Il ragazzo è deceduto poco dopo l'arrivo in ospedale, mentre la giovane risulta tutt'ora in prognosi riservata. Gli immediati accertamenti svolti dai Carabinieri intervenuti hanno consentito di appurare che il conducente del veicolo, che si è fermato dopo l'incidente, fosse positivo all'alcol test e privo di patente di guida. L'arrestato è stato poi condotto presso la Casa Circondariale di Milano 'San Vittorè mentre l'Autoritá Giudiziaria ha disposto l'esame autoptico della salma del giovane deceduto. Sono in corso, da parte dei Carabinieri, ulteriori attività di indagine per accertare la dinamica dell'investimento.

2 di 6
Dispersi nel Natisone, il testimone: «Erano a un paio di metri dalla salvezza». Il disperato tentativo di salvataggio dei pompieri: «Ci sono scivolati via»
Festa della Repubblica, 2 giugno: cosa si festeggia e perché. Il programma per il 78° anniversario
«Giada Zanola era ancora viva quando Andrea Favero l'ha gettata dal ponte»
Incidente in montagna, lo sciatore azzurro Jean Daniel Pession morto insieme alla fidanzata Elisa Arlian: avevano 27 anni
Vermocane è davvero pericoloso? Cos'è, da dove viene e cosa fare in caso di puntura. Il «terrore dei mari» nato dalla crisi climatica