Brandizzo, Massa nel video prima della strage: «Ragazzi se vi dico 'treno' andate da quella parte, eh?». Rfi: «Lavori sui binari sempre con stop»

8 di 8

Gli indagati

Nel procedimento gli indagati (per omicidio e disastro ferroviario in forma di dolo eventuale) sono due. Il primo è Antonio Massa, quarantasei anni, il tecnico di Rfi addetto alla scorta del cantiere di Brandizzo. Per ora ha un legale di ufficio, Alessandro Raucci, il quale afferma che «Siamo appena all'inizio e c'è la presunzione di innocenza».

Il secondo è Andrea Girardin Gibin, 52 anni, capocantiere della Sigifer: quella sera si è salvato tuffandosi di lato alla vista del treno. Ha un difensore di fiducia, L'avvocato Massimo Mussato, che lo descrive come «molto provato e addolorato».

8 di 8
Cristina Frazzica, l'avvocato Guido Furgiuele indagato per la morte della 30enne in kayak: «Non l'ho vista» La fuga dopo l'incidente e il ritorno
«Berlusconi altruista, seduttore, vessatorio»: da mamma Rosa a Lario e Fascina, le parole delle "sue" donne
Clima impazzito, ora i bambini soffrono di eco-ansia: insonnia e incubi notturni. La nuova patologia tra 5 e 11 anni
Chi è Tamberi: la lite col papà (ex) allenatore, la moglie Chiara e il significato della mezza barba
Papa Francesco a porte chiuse con i preti romani torna a parlare di “frociaggine” in Vaticano: «C'è. Sono ragazzi buoni ma meglio di no». Poi la precisazione