Nuovi incentivi auto elettriche, bonus di 2.000 euro per le vetture usate: ecco chi può richiederlo

3 di 5

Rottamazioni

Il piano sostiene la rottamazione delle auto dalla categoria Euro 0 fino alla Euro 5 (finora esclusa) purché di proprietà da almeno 12 mesi del beneficiario o di un familiare convivente: i fondi per la rottamazione delle Euro 5 peraltro sono limitati all’acquisto di vetture elettriche o ibride-plug-in. Confermata la maggiorazione del 25% degli importi nel caso di reddito familiare Isee inferiore a 30 mila euro, con un incentivo massimo che può raggiungere i 13.750 euro. Ai bonus dovrebbero poter accedere anche le aziende, con l’esclusione dei concessionari auto. Per gli incentivi c’è un vincolo di mantenimento della proprietà del veicolo che per le persone fisiche è di 12 mesi mentre sale a 24 mesi per quelle giuridiche. Dodici mesi di vincolo di proprietà anche per i bonus su ciclomotori/motocicli/quadricicli.

3 di 5
Anna uccisa e messa nel bagagliaio dal marito. Le lacrime dei colleghi: «La amavano tutti, pensava sempre al bene dei suoi figli»
Matteo Messina Denaro, la Procura: «Cerchiamo le talpe. Pezzi dello Stato lo hanno aiutato». Le prime condanne
Cristina Frazzica, l'avvocato Guido Furgiuele indagato: «Nessuna fuga, non mi sono accorto dello scontro ma sono tornato per l'amico»
La "veggente" di Trevignano indagata per truffa: un ex adepto le ha donato 123mila euro, si è pentito e l'ha denunciata
Kevin Spacey sul lastrico scoppia in lacrime: «Non ho più soldi». La casa all'asta e i milioni da dare agli avvocati