Ilaria Salis, il papà incontra l'ambasciatore: «Incatenata altre 4 volte, lui sapeva». Tajani: «Si è ecceduto, chiederemo i domiciliari»

1 di 4
Ilaria Salis, il papà incontra l'ambasciatore: «Incatenata altre 4 volte, lui sapeva». Tajani: «Si è ecceduto, chiederemo i domiciliari»

Ilaria Salis si è dichiarata non colpevole nella prima udienza del processo che la vede imputata a Budapest con l'accusa di aver partecipato all'aggressione nei confronti di due neonazisti. Quello della maestra 39enne di Monza sta diventando un vero e proprio caso politico, ancor più dopo che l'italiana è stata mostrata al suo ingresso in tribuanale con catene ai polsi e alle caviglie, trascinata con un cinturone «come un animale», a detta del padre Roberto Salis.

La militante antifascista milanese, detenuta da 11 mesi in attesa di processo, in base alla legge ungherese rischia 24 anni di carcere: oltre all'accusa di aggressione gravano sulle sue spalle le aggravanti, tra cui quella di fare parte di una «associazione estremista».

1 di 4
La Juventus ha vinto la Coppa Italia Vlahovic stende l'Atalanta, è la quinta volta per Allegri. Gasperini ancora ko
Chef Rubio picchiato sotto casa: «Terroristi, questi sono gli ebrei sionisti». Il video choc con il volto insanguinato
Madre e figlio trovati morti in casa: «Probabile omicidio-suicidio». Lei aveva 79 anni, lui 54: l'orrore nelle Marche
Giorgio uccide la moglie Silvana col fucile: era malata da vent'anni. «Viveva per lei, ma diceva di essere stanco»
«La principessa Charlotte come la regina Elisabetta»: il gesto che ha sorpreso i sudditi del Regno Unito