Harry nel mirino di Trump: «Ha tradito la Regina». Il principe a processo per il visto: «Hanno chiuso un occhio»

3 di 3

L'affaire del visto al principe

Il suolo americano, infatti, comincia a scottare sotto i piedi di Harry. Nei giorni scorsi hanno preso il via, in un tribunale di Washington, le udienze per stabilire se il principe sia entrato illegalmente nel Paese. Ad avviare la causa è stata la Heritage Foundation, un think tank ultra-conservatore, che chiede al Dipartimento per la Sicurezza Interna del governo di rendere pubblica la documentazione che riguarda il visto concesso al figlio di re Carlo.

All’origine della contesa ci sono le rivelazioni fatte dallo stesso Harry, nel suo libro Spare (Il Minore), dove ha ammesso di aver assunto cocaina, marijuana e funghi allucinogeni. Se questo è vero, sostengono alla Heritage Foundation, come rivela anche il Corriere della Sera, in base alle leggi americane gli avrebbero dovuto negare il visto. Di qui la causa per ottenere la pubblicazione dei relativi documenti, definiti «di immenso pubblico interesse»: perché o Harry ha mentito quando ha risposto alle domande per ottenere il visto oppure il governo americano ha deciso di chiudere un occhio.

Si comincia a capire, forse, perché il principe mandi segnali di riconciliazione verso la sua famiglia.

3 di 3
Accoltella moglie e figli, poi si barrica in casa: i due bambini sono gravissimi. «Uno dei fendenti ha sfiorato il cuore»
Zingaretti: «Ho avuto un tumore, l'ho scoperto grazie a un controllo dei nei. Prevenzione è fondamentale»
Bimbo morto in nave, si chiamava Tyler. La mamma al gip: «Non volevo che morisse». Le tre colleghe non rispondono
Epidemia di pertosse tra i bambini, l'allarme dei pediatri: «Ricoveri +800%» Già tre morti dall'inizio dell'anno
Estrazioni Superenalotto, Lotto e 10eLotto di giovedì 23 maggio 2024: i numeri vincenti di oggi