Il principe Harry testimone al processo: Daily Mirror è accusato di aver hackerato il telefono di Lady Diana

3 di 6

Le telefonate hackerate di Lady D

L'avvocato del principe Harry, David Sherborne ha accusato i giornalisti di aver hackerato le conversazioni private della principessa Diana, in particolare i messaggi vocali che lei e il suo amico Micheal Barrymore si scambiavano. I due erano diventati molto amici negli ultimi mesi prima del tragico incidente che ha coinvolto Lady D. Barrymore stava affrontando un periodo molto difficile, tra la disintossicazione da alcol e droghe e la volontà di fare coming out in televisione (Barrymore è un comico molto conosciuto nel Regno Unito e prima del 2000, dichiarare di essere omosessuale in televisione era un rischio molto alto che avrebbe compromesso la sua carriera).

L'avvocato Sherborne ha dichiarato che l'unico modo in cui il Daily Mirror avrebbe potuto sapere di questi dettagli era l'hackeraggio di messaggi sul telefono personale. Il Daily Mirror ha scritto numerosi articoli in cui insinuava, inizialmente, che i due potessero avere degli incontri amorosi clandestini e, in seguito ha rivelato al suo pubblico l'omosessualità del comico inglese, senza minimamente avvisare Michael Barrymore. Le conseguenze per il comico sono state disastrose.

3 di 6
Ragazzina 13enne costretta a fare sesso con un compagno in gita: «I due amici guardavano». Nei guai anche i professori
Veleno nel caffè dei colleghi per tre anni: operatore del 118 ai domiciliari. «Malori continui e clima di paura e sospetto»
Minorenne si barrica in casa e minaccia un gesto estremo: forze dell'ordine sul posto
Baby prostitute, lo sfruttatore si difende: «Erano sempre e solo rapporti consenzienti». Ma spuntano le minacce
Fedez, la curva del Milan nega tutto: «Indignati da notizie non vere, nessun legame con il signor Federico Lucia»