Golden Globes 2024, tutti i vincitori: Oppenheimer miglior film e regia, Barbie sconfitta. L'Italia di Garrone a mani vuote

3 di 6

Miglior film e miglior attore

Vince con grande scarto Christopher Nolan nel testa a testa fra Barbie di Greta Gerwig e Oppenheimer: il film sull’ideatore della bomba atomica si porta a casa miglior film, miglior attore protagonista e non protagonista (rispettivamente: Cillian Murphy e Robert Downey Junior) e miglior colonna sonora. A Barbie solo premi di consolazione, quello per la miglior canzone (What Was I Made For) e la soddisfazione di aver battuto la vera regina della serata, la cantante Taylor Swift, in corsa col suo The eras tour come miglior sorpresa al botteghino dell’anno. Il premio è andato a Gerwig, ma Taylor - che agli Oscar non è candidata – è stata di gran lunga la celebrità più cercata (sui social) e più inquadrata nella diretta televisiva.

3 di 6
Sofia Stefani, il biglietto straziante dei genitori e del fidanzato Stefano: «Sapevi gioire, amare, non odiare. Dove sei ora?»
Armando Tortolani ucciso a coltellate durante una lite, fermato un uomo: «Avevano discusso per questioni di gelosia»
Iran, presidente disperso: cade l'elicottero di Raisi Media: «Il raggio di ricerca è stato ridotto a 2 km»
Matilde Brandi in lacrime, proposta di matrimonio in diretta: «Arrivato nel mio momento più buio». Chi è il compagno Francesco Tafanelli
Isola, le pagelle: glow up di Dario Maltese (8), Matilde Brandi romantica (9), Vezzali che delusione (3), Luxuria perde le staffe (6)