Giulia Cecchettin, le ultime ore di vita: la tesi di laurea consegnata alla prof prima di essere uccisa. «La mail alle 17.15»

1 di 6
Giulia Cecchettin, la prof della 22enne: «Il giorno che fu uccisa, alle 17,15, mi consegnò la versione finale della tesi»

Giulia Cecchettin era «una brava ragazza, una studentessa scrupolosa. Faceva domande e rispettava le scadenze». Una studentessa modello quella dipinta da Silvia Todros, docente di Meccaniche dei materiali, intervistata da La Stampa. L'ex di Filippo Turetta, aveva preparato la testi con la docente.

La consegna della tesi

La professoressa non aveva mai notato titubanze. Ricostruisce l'ultima volta che si sono sentite: «Era sabato 11 novembre. Proprio quel sabato. Il giorno in cui - lo abbiamo saputo successivamente - è stata uccisa. Alle 17.15 mi ha mandato la versione finale della tesi, con tutte le correzioni che le avevo chiesto di fare. Le ho risposto lunedì mattina: andava tutto bene. Poteva caricare il Pdf sul server dell'Ateneo. Solo qualche ora più tardi ho scoperto della denuncia di scomparsa e delle ricerche in corso».

1 di 6
Casteldaccia, indagato il titolare della ditta che ha fatto i lavori: «Omicidio colposo plurimo». La sonda bloccata e il giallo delle mascherine
«Non sgridarlo, siamo gli Spada». Schiaffi e calci alla maestra: aveva rimproverato un bambino del clan
Vaccino AstraZeneca, reazioni avverse: italiano vince la causa. Il Codacons: «Avrà 1700 euro ogni 2 mesi a vita»
Dolore alla gamba da giorni, Davide muore a 30 anni all'improvviso: a trovarlo senza vita i genitori
Harry semina discordia: «Kate e William furiosi con Meghan». Il nuovo schiaffo di Carlo al Principe, in arrivo nuove bombe reali