Giorgia Meloni: «Combattiamo per difendere le famiglie e Dio. Vogliamo governare a lungo e aumentare le nascite»

5 di 5

Giorgia Meloni: «Ungheria esempio contro il calo demografico»

«Ci sono nazioni più ricche dove nascono meno bambini, dobbiamo mobilitare le risorse per sostenere la famiglia così com'è, l'Ungheria dà un esempio perfetto». Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo al Budapest Demographic Summit.

«Anche il Papa lo ha detto nella sua visita pastorale - ha aggiunto -. L'esempio dell'Ungheria dimostra che le cose possono cambiare se abbiamo il coraggio di fare le scelte e gli investimenti necessari. In Ungheria si è riusciti a fermare la tendenza in calo della natalità, sono aumentati i posti di lavoro, e anche l'occupazione femminile».

5 di 5
Giada Zanola buttata giù dal cavalcavia. Il figlio di 3 anni, i cani, le moto: «Piena di vita, avrebbe dovuto chiedere aiuto»
Suicida dopo lo stupro in pronto soccorso: gli abusi in famiglia, la richiesta di aiuto e il volo dal 4° piano. «Aveva ricevuto cure psichiatriche»
Saman Abbas, arrestata la mamma: trovata in un villaggio del Pakistan. Era scappata dopo aver ucciso la figlia. Chiesta l'estradizione per scontare l'ergastolo
Disabile giù dalla finestra durante un controllo della polizia, agenti a rischio processo: contestati i reati di falso e tortura
John Elkann: «Mamma era violenta, da lei abusi psicologici e fisici su Ginevra, Lapo e me. Nonno Gianni Agnelli ci proteggeva»