Giorgia Meloni: «Marina Berlusconi? Non è un soggetto della coalizione. Non ci sarà iniziativa sul concorso esterno in associazione mafiosa»

1 di 3
Giorgia Meloni: «Marina Berlusconi? Non è un soggetto della coalizione. Non ci sarà iniziativa sul concorso esterno in associazione mafiosa»

«Non posso considerare Marina Berlusconi un soggetto della coalizione. E non ci sarà alcun provvedimento sul concorso esterno in associazione mafiosa», taglia corto il premier Giorgia Meloni oggi a Palermo nel giorno dell'anniversario della strage di via D'Amelio, dove il 19 luglio 1992 furono assassinati il magistrato Paolo Borsellino e cinque agenti della scorta.

Il premier: «Non c'è e non ci sarà iniziativa sul concorso esterno»

«Non posso considerare Marina Berlusconi un soggetto della coalizione, nel senso che non è un soggetto politico - ha ribadito Giorgia Meloni -. Per quanto riguarda Nordio, le cose che si devono fare e si fanno, mentre del resto si può evitare di parlare. Nordio ha risposto a una domanda in tema di concorso esterno in associazione mafiosa, ma lui stesso ha detto subito che non era una cosa prevista nel programma di governo del centrodestra, e infatti non c'è e infatti non c'è stato alcun provvedimento su questo».

1 di 3
Turista travolta e uccisa da una Smart: l'automobilista scappa, poi si costituisce all'alba al comando dei vigili urbani
Crollo al centro commerciale, paura nel casertano: «Controsoffitto è venuto giù». Gente in fuga ma nessun ferito
Matteo Falcinelli in un videomessaggio: «Grazie a chi mi sostiene, per me momento drammatico e di dolore»
Eurovision, le pagelle: vince Nemo (8), Maionchi svogliata (3), Angelina Mango totale (7) omaggio agli ABBA (10), Contestazioni (7), Fischi a Israele (2)
Fedez e Iovino, tutta la verità. La rissa al The Club, la ragazza bionda e i vigilantes: «Lui era lì mentre lo picchiavano»