Il generale Vannacci: «Se il Pd mi chiama ci penso. Non escludo un secondo libro. Mussolini? Fu uno statista»

1 di 3
Il generale Vannacci: «Mussolini? Fu uno statista, governò l'Italia dal '22 al '43»

Il generale Roberto Vannacci continua a far discutere, stavolta per alcune dichiarazioni su Benito Mussolini che hanno acceso le polemiche. Intervistato da un inviato della trasmissione di Rai3 Chesarà, con Serena Bortone, Vannacci - incalzato dal cronista che lo sollecitava proprio sull'argomento fascismo - ha detto: «Benito Mussolini fu uno statista italiano che governò questo paese dal 1922 al 1943».

«Mussolini? Uno statista»

Dopo avere precisato «di essere ora un militare non in servizio e dunque di essere un libero cittadino che rappresenta le sue opinioni» il generale, già al centro di polemiche per le idee nette espresse nel suo libro "Il mondo al contrario" e che non esclude una futura candidatura alle europee, ha declinato domande su «l'appoggio alla Russia di Putin» da parte di un'associazione che lo aveva ospitato per presentare la sua pubblicazione. No comment anche sui saluti romani ad Acca Larentia: «Non mi esprimo». Nessuna parola sulle leggi razziali del regime fascista. Solo la breve e limitata constatazione: «Mussolini fu uno statista».

1 di 3
Vaccino AstraZeneca, reazioni avverse: italiano vince la causa. Il Codacons: «Riceverà 1700 euro ogni 2 mesi a vita»
Toti arrestato, soldi a casa di Spinelli: «Trovati 250mila euro in contanti». Una talpa avvisò gli indagati?
Alice Neri, comincia il processo per l'omicidio: in aula il presunto assassino. Il cognato di Gaaloul: «È innocente, sua moglie gli crede»
Dolore alla gamba da giorni, Davide muore a 30 anni all'improvviso: a trovarlo senza vita i genitori
Precipita dal tetto di uno stabilimento della zona industriale, operaio 54enne muore sul colpo: inutili i soccorsi