Gen Z, «ecco le dieci parole da sapere per capire il linguaggio dei giovani»: lo slang spiegato in un video

1 di 3
La tiktoker spiega lo slang della Gen Z: «Ecco le dieci parole da sapere per capire il linguaggio dei giovani»

Spesso gli adulti e i giovani che appartengono alla Generazione Z, ovvero chi è nato tra il 1995 e il 2010, hanno problemi di comunicazione: non riescono a capirsi. Non si tratta solamente di un fattore sociale, di diverse età e punti di vista messi a confronto, ma è anche un problema di lessico e di parole utilizzate. Sempre più spesso, infatti, i ragazzi tendono a usare termini che rientrano nella categoria dello slang della lingua italiana. Possono essere vocaboli presi in prestito da altre lingue e, poi, modificati, oppure termini inglesi adattati all'italiano. Proprio per cercare di risolvere questo gap comunicativo, una tiktoker (studiofacileconale) ha deciso di fare un breve riassunto ai più grandi e di riportare 10 parole per capire meglio il linguaggio dei giovani.

1 di 3
Poliziotto accoltellato da un marocchino a Milano. Il pm: «Aggressore estremamente pericoloso»
Strage di Casteldaccia, eseguite le autopsie sugli operai: «Morti asfissiati. I polmoni erano totalmente ostruiti». Quando ci saranno i funerali
Sorprendono i ladri in casa e li prendono a mazzate, i malviventi (doloranti) si lanciano dal primo piano e scappano
Matteo Falcinelli, spunta un nuovo video choc della polizia: «Ti meriti le manette» Poi la minaccia: «Se non ti comporti bene...»
Roccella contestata da studenti agli Stati della natalità rinuncia all’intervento: «È una censura, altro che fascismo»