Gen Z, c'è chi snobba il lavoro e se ne vanta su TikTok: «Ecco com'è vivere (bene) con il sussidio di disoccupazione»

2 di 3

I video dei tiktoker

Su TikTok circolano tantissimi video di giovani utenti che spiegano il motivo per cui non lavorano: vivono benissimo grazie al sussidio di disoccupazione e, poi, dopo la pandemia di Covid, le offerte sono calate a picco, quindi, perché mettersi alla ricerca di un impiego quando ci si può riposare a casa senza muovere un dito? Ad esempio, una giovane mamma inglese, che pubblica con il nome di Emabadmom, ha registrato un video in cui dice: «Non avrò mai un lavoro» e mostra ciò che percepisce settimanalmente dallo stato... 1.151 sterline che equivalgono a 1.347 euro. La ragazza continua dicendo: «Qualcuno, per favore, mi dica perché dovrei trovare un lavoro quando questi sono i soldi che ricevo ogni settimana? Voglio dire, perché dovrei trovarmi qualcosa da fare? Ricevo il vostro stipendio mensile in una settimana... sto vivendo da nababba, ca***».

Ma la giovane mamma non è l'unica a pensarla così. C'è anche un altro tiktoker che, insieme a un gruppo di amici (tutti sotto ai 25 anni), balla a ritmo di musica e accompagna il video scrivendo: «Ecco come si vive con il sussidio di disoccupazione». Benissimo, intende.

@spamzerssss

♬ original sound - destini lea

2 di 3
Morti nel Natisone, l'ultimo gesto di amicizia si è rivelato fatale: una delle ragazze non sapeva nuotare, così tutti hanno aspettato i soccorsi
Rosignano, incidente al casello dell'A12: chi sono le 3 vittime
​Terremoto al largo della Sicilia: scossa di magnitudo 3.6
Pioggia, grandine e trombe marine: un 2 giugno di maltempo da incubo. Danni e allagamenti in mezza Italia
Isola, Dario Maltese contro Sonia Bruganelli: «Se dovessi interromperti per tutte le volte che dici banalità»