«Per trovare lavoro togliete le date dal curriculum»: il consiglio alla Generazione Z dell'esperta delle risorse umane

1 di 2
«Per trovare lavoro togliete le date dal curriculum»: il consiglio alla Generazione Z dell'esperta delle risorse umane

Sempre più spesso le nuove generazioni si inoltrano nel lungo processo di ricerca di un lavoro con tante speranze e ne escono frustrati e abbattuti. Sembra quasi che si cerchi l'impossibile, che il problema sia legato all'età e alle aspettative troppo alte - alla mancanza di valori, sussurra qualcuno - e si finisce per accettare situazioni non ideali.

Al giorno d'oggi, poi, si è sempre più spesso nelle mani di un algoritmo: non si ha più nemmeno il lusso di essere rifiutati da una persona in carne e ossa. In questo contesto si inserisce il consiglio di Mackenzie McNeils, che ha deciso di condividere la conversazione avuta con una manager delle risorse umane per aiutare chiunque si trovi nella sua stessa situazione.

@thatmessismack algorithms & anyiquated HR thinking…take specific dates off your resumes! #jobtips #resumetips #fyp ♬ original sound - I’m Mack.
1 di 2
Fedez indagato per il caso Cristiano Iovino: «Rissa, lesioni e percosse» Dalla lite in discoteca all'aggressione
Omicidio Yara Gambirasio, gli avvocati di Bossetti: «Dna sufficiente per nuove analisi, reperti disponibili dopo 5 anni»
Lisa Labbrozzi trovata morta in casa: era manager e dirigente di Forza Italia, aveva 40 anni
Camila Giorgi indagata per evasione fiscale nel 2016: l'ex tennista è irreperibile
Bimba di 2 anni azzannata da un pitbull: grave, operata d'emergenza. Stava giocando con la gemellina, ferita anche la zia